Alpecin-Deceuninck, Kaden Groves punta a correre il Tour de France 2025 a fianco di Jasper Philipsen: “Siamo velocisti diversi, ci potrebbe essere spazio per entrambi”
Kaden Groves spera di esordire al Tour de France nel 2025. Il corridore della Alpecin-Deceuninck ha infatti finora partecipato per due volte al Giro d’Italia, conquistando una tappa nel 2023, e per tre volte alla Vuelta a España, dove è andato a segno in ben sei occasioni, ma non ha mai preso il via della Grande Boucle, chiuso soprattutto dalla presenza del compagno di squadra Jasper Philipsen. Dopo aver rinnovato con la formazione belga fino a fine 2026, però, il 25enne australiano spera ora di poter fare il proprio debutto nel GT transalpino, dicendosi pronto anche a correre a fianco di Philipsen.
“L’ideale sarebbe che l’anno prossimo potessi correre [il Tour] insieme a Jasper – ha dichiarato Groves a Cyclingnews dopo il successo di ieri a Villablino – Siamo velocisti diversi, io sono più adatto alle volate ristrette, quindi spero che ci sia posto per entrambi al Tour e che possiamo correre insieme come abbiamo fatto così bene in passato”.